Le gamme Isolmant per l'edilizia

RUMORE DA IMPATTO
La soluzione più efficace per risolvere il rumore da impatto è la realizzazione di un massetto galleggiante. La tecnica costruttiva del sistema a massetto flottante, o galleggiante, consiste nel disaccoppiare il solaio portante dal pavimento calpestabile mediante uno strato di materiale elastico (il materassino Isolmant) posto al di sotto del massetto di supporto alla pavimentazione, e lungo il perimetro del locale. I prodotti per l’isolamento acustico sottomassetto di Isolmant si dividono in diverse linee:
Linea Special - prodotti basati sulla tecnologia Isolmant che vede protagonista il polietilene Isolmant di seconda generazione nella sua versione “nuda” o accoppiato a fibra. Si inseriscono nelle strutture tradizionali (strutture bistrato) con diverse caratterizzazioni e livelli prestazionali.
Linea Plus - prodotti con caratteristiche funzionali particolarmente elevate, adatti per l’utilizzo in strutture particolari, che presentano criticità o richiedono specifiche prestazioni (strutture monostrato o strutture con riscaldamento/raffrescamento a pavimento, massetti a basso spessore).
Linea Dry - prodotti progettati per l’inserimento in strutture a secco (massetti a secco o solai in legno). Completano i prodotti per l’isolamento sottomassetto una serie di accessori.
 

RUMORE AEREO
Rispetto al rumore aereo, la gamma Isolmant propone prodotti per l’isolamento acustico di divisori interni e perimetrali a parete doppia con intercapedine, realizzati con materiali che li rendono ideali per garantire sia funzionalità di fonoisolamento che di fonoimpedenza.
Linea Perfetto - prodotti in cui protagonista è la speciale fibra di poliestere denominata IsolFIBTEC PFT, un materiale unico e altamente prestazionale. I prodotti della Linea Perfetto si inseriscono nelle strutture con intercapedine ad alto spessore (sia pareti divisorie che pareti perimetrali).
Linea Polimuro - prodotti altamente prestazionali, realizzati in rotoli, ideali per l’inserimento in intercapedini a basso spessore.
Linea Dry - prodotti realizzati in fibra progettati per l’inserimento nei sistemi a cartongesso.
 

PRODOTTI SPECIALI
Una serie di prodotti studiati ad hoc per campi di applicazione specifici eparticolari, con caratteristiche tecniche che li rendono unici e dedicati a funzioni particolari.

LINEA SOTTOPARQUET
E' una linea di prodotti ad alto contenuto tecnologico per soddifare anche i più impegnativi requisti in materia di isolamento, durata e reistenza meccanica. Prodotti performanti e resistenti per una posa veloce e sicura.

CORREZIONE ACUSTICA
I correttori acustici Isolmant rappresentano la soluzione ideale per interventi efficaci e veloci, che non comportano lavori di muratura. La Linea IsolSpace, associa ad una elevata prestazione tecnica in termini di fonoassorbimento, la totale libertà di scegliere la finitura dei pannelli, per una resa estetica ottimale e personalizzata.